14 ottobre 2019

Cenare a base di insetti

Riceviamo sempre più spesso messaggi e mail che ci chiedono informazioni su dove sia possibile sedere a tavola e gustare una cena (o un pranzo) a base di insetti commestibili.


In un post di non troppo tempo fa avevamo già brevemente affrontato il tema del motivo per cui in Italia non sia ancora possibile trovare dei ristoranti che propongano menù a base di insetti, o che abbiano qualche piatto a base di insetti inserito nel menù tradizionale.
Senza ripeterci qui, se vi va potete leggere il post di cui stavamo parlando.



Al di là dei motivi che ostacolano (ancora per poco, perché a breve arriveranno le prime autorizzazioni europee) la possibilità di fare questa esperienza in un "locale normale", se proprio non potete resistere dovete prenotare un posto ad una delle Entoexperience di Entonote (Milano).

Le Giulie (sì, sono due) vi accoglieranno e vi accompagneranno in un viaggio gastronomico unico alla scoperta di piatti che vi sorprenderanno, preparati con amore, intelligenza e gusto, capaci di valorizzare al massimo l'ingrediente protagonista della serata: gli insetti commestibili ovviamente!

I posti sono sempre limitati, non perdete l'occasione di prenotare!

Tutte le informazioni sulle Entoexperience le trovi qui.

P.s. potete anche sperimentare a casa la cucina a base di insetti acquistandoli da rivenditori specializzati.

Nessun commento:

Posta un commento